Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
doppio elastico circolare su 100 carbonio |
|||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
Veterano
![]()
Gruppo:
Utenti registrati Messaggi:
788
Livello : 25
HP : 0 / 607
![]() |
ciao raga..
qualcuno sa da dove pigliare la tabella per le misure per realizzare un doppio circolare su un 100 in carbonio ??? help me pls.. bye..
Inviato il: 16/7 0:28:52
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
Re: doppio elastico circolare su 100 carbonio |
|||||||||||
|
Frequentatore assiduo
![]()
Gruppo:
388
Livello : 18
HP : 0 / 433
![]() |
Ue, bello.
Come va? Tabella? Ma dai Totem/antolas e sono molto diverse tra loro quindi: Ti conviene calcolarti il tutto da te. Asta peso e lunghezza Massa fucile peso Da questi due elementi capisci il range in cui rientra il tuo fucile come coefficiente di allungamento. Poi la solita menata lunghezza tacca foro, a cui devi sottrarre la lunghezza dell' ogiva. Parti un po lunghetto con gli elestici e provi Questo link, una volta stabilito il coefficiente puo aiutarti. http://arbalete.deepabyss.org/ Ma comunque un carbonio doppio elastico non ha senso (la massa è quella che è), magari due da 14 ma è tutto da vedere. Un 100 in carbonio con asta 6,25/6,50 diciamo da 140 io metterei un gran elastico mooooolto progressivo da 17,5 tipo superelax c4 a coefficiente tra il 3,30/3,50 è quello che farei. Così ho allestito il narvalo 105 ed è bello, preciso e impattante. Ma il narvalo pesa kg 1,4.
Inviato il: 16/7 12:16:25
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Frequentatore assiduo
![]()
Gruppo:
307
Livello : 16
HP : 0 / 384
![]() |
ciao mariano!!
mia esperienza personale....omer 110 carbon cayman, asta devoto con pinnette 6,5 mm monoaletta 150cm, doppia molla totem (mi sembra) bianca 17,5 molto progressive..... con archetto smoby. ci sparo raramente e devo dire che è davvero difficile gestire il rinculo. il fucile si impenna molto al momento dello sparo se non lo mantieni bene per cui i tiri istinitivi non li posso cercare. un giorno penso di provare la singola da 19....chissà... p.s. se davvero cerchi la massima potenza e brandegiabbuilità ti consiglio allora di passare ad un' arma seria ad aria con kit sottovouto.....non ci sono paragoni con gli arba doppia molla che oltretutto sono lunghi almeno 30cm in più a pari gittata. ci vuole occhio e tempo a farci la mano ma poi non sei più capace di liberartene....i miei arba stanno in garage a fare le ragnatele da natale ciao ![]()
Inviato il: 16/7 12:47:43
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Frequentatore assiduo
![]()
Gruppo:
388
![]() |
Non avevo dubbi che l'allestimento con il doppio era ingestibile su un carbonio.
Magari un doppio va considerato, per gli arba in legno con massa consistente, vedi i dapiran. Per gli oleo non saprei, mai avuti.
Inviato il: 16/7 13:31:56
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Veterano
![]()
Gruppo:
788
![]() |
caro nadar che piacere.
io sto bene tu ? in realta' io su questo 100 ho gia un elastico circolare bicomposto da 18,50 che alla 2 tacca gia tira una grande mazzata....con un asta da 6,5mm....mo vorrei metere tipo un altro elastico circolare da 17.progressivo non troppo tirato direi...giusto che mi dia qualle grinta in piu per farmi fare qualche tiro con un metro in piu.,,,, sarebbe eccessivo tutto cio' ??
Inviato il: 16/7 22:46:41
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Frequentatore assiduo
![]()
Gruppo:
326
Livello : 16
HP : 0 / 396
![]() |
Salve a tutti ragazzi, come si va??
Bradamante, io su un fucile da 100 in carbonio assemblato ho montato un doppio da 17.5 Demka, asta 140 da6.5 Demka e ho aggiunto 40 g di piombo in testa per bilanciare il rinculo, e spara delle botte incredibili, ormai qui in Sicilia gli scogli quando mi vedono se ne fujin tutti quanti per quanto riguarda la gestibilità del fucile, dipende molto dal tuo braccio, ma non è niente di ingestibile. per la lunghezza dehli elastici fai riferimento alla Totem, e togli 2 cm per elastico (Fabrizio non ha bisogno di sparare botte incredibili per prendere pesci) avrai un'arma potente e gestibile, ed anche il brandeggio non sarà male. un'altra configurazione che mi ha dato degli ottimi risultati è stata con mono elastico circolare della Sigal da 19.5 super tirato sempre con la stessa asta. è vero che per caricarlo ci voleva la mano di Nostro Signore, ma anche lì il risultato era otimo. ![]()
Inviato il: 17/7 10:43:50
|
||||||||||
|
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Frequentatore assiduo
![]()
Gruppo:
388
![]() |
Brad tutto ok.
Combattiamo ogni giorno una battaglia, sapendo di perdere la guerra. tornando alle attività pisctatorie , mi sembra che 1 metro in + sia troppo. Guadagni in velocità, penetrazione e distanza ma non 1 metro. ma poi, dipende dalla pesca che fai. nel bassofondo, saraghi, spigole, serra, barra, cefaloni e orate non hanno bisogno dei cannoni. Ormai i saraghi belli li prendi solo con una tecnica raffinata. la spigola se sei bravo viene sulla punta. L'orata , devi giocare a nascondiglio. Cefaloni e serroni devi essere al posto giusto con acqua giusta I barra come tutti i predatori basta un bell'aspetto. Il punto è avere un arma veloce. Per me il 90 allestito cattivello ma non tanto è l'arma giusta. quante volte manchiamo un pesce perchè è lontano? meno delle volte che non riesce a sparare perche devi brandeggiare. Un 100 con doppio va bene se sei fermo lì è passa il predone con acqua limpida. Se poi vai a dentici e allora si. Anche se alcuni usa un 100 con elastici da 18 mooolto tirati. Ma nel medio torbido, dove si pesca, un bel 90ino con elastici da 19 , magari i totem, + corti fanno lo sporco lavoro. Io il 100 e il 105 li uso meno ma molto meno del 90 che proprio non riesco a farne a meno.
Inviato il: 19/7 16:09:02
|
||||||||||
|
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Veterano
![]()
Gruppo:
788
![]() |
ben detto caro nadar...
qui le prede incominciano ad essere di taglia un pochino piu forte direi... le tecniche sono tutte e nessuna messe insieme... si va a naso... pesci ambiti ???....tutti!!!! visto che e' possibile anche applicare due elastici da 18 su un 100 in carbonio...io che ho gia un 18,5 bello tirato...se ci metto un 16,5 bello misurato...sto una favola....questo dentice non mi dovrebbe resistere!!!! grazie antonio per i consigli... caro nadar e' sempre un piacere...
Inviato il: 24/7 9:17:49
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Veterano
![]()
Gruppo:
788
![]() |
ho creato un mostro!!!!
Inviato il: 28/7 1:45:34
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
|||||||||||
|
Veterano
![]()
Gruppo:
788
![]() |
dopo vari test ho deciso di smontare il secondo elastico....
il tiro ha sicuramente una grossa potenza... ma il tutto e' una combinazione dalle esigenze che il tipo di fucile che ho non riesce a soddisfare. resto con uno solo da 18,65-bicomposto..lo passo al primo bucco poiche e' gia abbastanza vissuto..e sto apposto. qui stiamo totalmente in ferie.... buone ferie a tutti voi....
Inviato il: 14/8 22:36:07
|
||||||||||
Trasferisci
|
|||||||||||
Puoi vedere le discussioni.